Il peperoncino Jalapeno (o Jalapeño) rosso è un peperoncino tipico del Messico, ha una piccantezza media e una dimensione fra i 4 e i 7 cm:può essere conservato sottolio o essiccato e può arricchire numerose ricette. Provalo ripieno e fritto.
Il peperoncino Jalapeno rosso o peperoncino grasso o Capsicum appartiene alla famiglia delle Solanaceae ed è originario dell’America. L'etimologia del termine Capsicum non è certa e potrebbe derivare dal greco kapto che significa «divorare» con riferimento al piccante, tipico del peperoncino rosso. Il peperoncino Jalapeno rosso è un arbusto perenne ed annuale, la cui forma e dimensione cambia a seconda della specie. Quello Jalapeno, il cui termine deriva dalla città di Jalapa (capitale dello Stato di Veracruz in Messico), è il noto peperoncino rosso messicano conosciuto e il più apprezzato in Europa.
Il consumo del peperoncino rosso Jalapeno è discreto sul vecchio continente, in particolare, in salamoia dato il moderato grado di piccantezza. In genere il peperoncino grasso è conservato in scatola o in salamoia o marinati o in polvere. Le bacche dei Jalapeno sono molto carnose e piccanti per questo vengono asciugate facendo bruciare il legname che gli conferisce il peculiare aroma affumicato
top of page
Mi chiamo Foresi Michele sono un agricoltore della provincia di Ancona e vendo peperoncini Online di diverse varietà.
€ 5,00Prezzo
bottom of page